FABRIANO – Consueta panoramica sull’attività del “Fabriano Cerreto – settore giovanile Fortitudo”, relative alle ultime due settimane.
Gli Juniores Nazionali sono incappati in due sconfitte. Dopo aver perso 3-0 a Pesaro contro la Vis (ma con una buona tenuta per gran parte della gara), i ragazzi cartai di mister Luca Luchetti sono stati sconfitti a domicilio anche dal Montevarchi per 2-5, ultima gara del girone di andata contro la prima della classe. Sul pesantissimo campo di Cerreto, in condizioni ambientali estreme, la squadra fabrianese è scesa in campo senza cinque elementi tra convocati in prima squadra e infortuni vari. Nel primo tempo, nonostante un certo predominio fisico degli ospiti, il risultato è ancora di 1-1, con i fabrianesi che lottano come leoni. Nella ripresa il Montevarchi si getta immediatamente all’attacco riuscendo a fare due gol e mettendo così fine al sogno fabrianese di ottenere un risultato. La squadra ha comunque continuato a lottare, nonostante qualche fischio arbitrale dubbio, regalando un gol su rigore, ma sono stati capaci di realizzare una ulteriore segnatura disputando così una buona gara dal punto di vista caratteriale. Si riprenderà sabato 6 gennaio alle 14.30 ancora in casa contro la Sangiustese nella prima del girone di ritorno.
Grandissimo esordio per i Giovanissimi di mister Augusto Mariangeli nel girone regionale in casa sul sintetico fabrianese con una sonante vittoria (3-0) sul quotato Castelfidardo che tanto aveva fatto bene lo scorso anno in questa categoria. Un ottimo approccio alla gara, insieme ad una attenta preparazione fisica, ha permesso di contenere gli avversari nella loro metà campo e di riuscire a segnare tre gol che testimoniano un costante predominio fabrianese. Prossima gara in trasferta contro la forte Recanatese.
Prima gara del girone provinciale degli Allievi Provinciali di mister Belardinelli, che vincono sul campo amico sui pari età di Agugliano per 3-2 mostrando un calcio sicuramente superiore, ma non sempre efficacissimo. Anche le ristrette dimensioni del sintetico fabrianese non aiutano i nostri ragazzi a distendersi al meglio.
Infine, oltre al calcio giocato, una bella iniziativa: i ragazzi del settore giovanile fabrianese hanno partecipato alla celebrazione religiosa pre-natalizia presso la Cattedrale di Fabriano organizzata dalle società calcistiche, officiata da Don Aldo Mei.