Attualità

Jesina, in difesa arrivano De Lucia e Maggioli

Il primo arriva da Messina e Montegiorgio e ha alle spalle quattro stagioni in C, il secondo è un under. «Nel rispetto dei programmi stiamo formalizzando i vari accordi per allestire una squadra completa in ogni reparto» dice Gagliardini

JESI – Doppio annuncio in difesa per la Jesina. La società leoncella comunica: «Altri due giocatori alla corte di mister Manuelli. Il direttore sportivo Maurizio Gagliardini ha infatti chiuso l’accordo con un ulteriore difensore di esperienza come Umberto De Lucia e un promettente esterno sinistro come Gianluca Maggioli. De Lucia, classe ’92, vanta circa 190 presenze equamente distribuite tra serie C (con quattro stagioni al Martina Franca) e serie D. Ha chiuso il campionato a Messina dove era approdato con il mercato di dicembre in uscita da Montegiorgio. E proprio con la formazione marchigiana aveva affrontato i leoncelli nella gara di andata».

Quanto a Maggioli, la Jesina lo descrive così: «Appena 20 anni per circa 1.90 di altezza, è un esterno difensivo sinistro che si è fatto già apprezzare a Trestina dove ha disputato le ultime tre stagioni collezionando già 65 presenze. Un under che può tornare molto utile sulla fascia, ma all’occorrenza anche come centrale, e che a Jesi punta a compiere un ulteriore salto di qualità»

Dice Gagliardini: «Nel rispetto dei programmi che ci siamo dati stiamo formalizzando i vari accordi con i giocatori individuati insieme al mister e alla società per allestire una squadra completa in ogni reparto. Passato questo fine settimana e col rientro di molti giocatori dalle vacanze, renderemo noti via via tutti gli altri protagonisti della rosa leoncella».