Attualità

Nazionale Attori e Life in campo domenica a Fabriano: sarà una “partita del cuore”

Tanti volti del piccolo e grande schermo, ma anche ex calciatori e allenatori domenica 20 maggio allo stadio "Mirco Aghetoni" per l'iniziativa organizzata dall'associazione "4 maggio 2008" impegnata in progetti volti a prevenire la tossicodipendenza

Franco Oppini, Enrico Lo Verso e Ninni Bruschetta tra gli attori in campo al "Mirco Aghetoni" di Fabriano

FABRIANO – Si avvicina il giorno della partita a scopo solidale tra la “Nazionale degli Attori” e la squadra “Life – Ritorno alla vita fc”. L’appuntamento è fissato per domenica 20 maggio allo stadio “Mirco Aghetoni” di Fabriano con un programma molto ricco che vedrà in campo alle ore 14 i ragazzi delle scuole medie di Fabriano e Cerreto e alle ore 16 la partita vera e propria tra le due squadre protagoniste.

Questa lodevole iniziativa è organizzata dalla associazione “4 maggio 2008” di Cerreto d’Esi, impegnata in progetti volti a prevenire i disagi giovanili con attenzione particolare alla tossicodipendenza.

A far da contorno, la partecipazione del Coro Accademia, la Banda di Fabriano, gli Sbandieratori e Musici cittadini, le pluridecorate ginnaste della ritmica fabrianese e i volontari che si occupano di intrattenimento per bambini “La Valigia delle Meraviglie”.

Sul prato verde, poi, saranno protagoniste le due squadre. Giorno dopo giorno stanno arrivando le adesioni degli attori che scenderanno in campo, tra i quali i più esperti Franco Oppini ed Enrico Lo Verso, che con i messaggi inviati su Facebook hanno invitato tutti «a partecipare, vi aspettiamo, l’intero incasso andrà alla associazione “4 maggio 2008” per sostenere i suoi importanti progetti»), insieme a loro è annunciata la partecipazione di Ninni Bruschetta, Valerio Campitelli, Mario Ermito, Vittorio Hamarz Vasfi, Angelo Costabile, Danilo Brugia, Edoardo Siravo, Edoardo Velo, Domenico Fortunato, Piero Mazzocchetti, Francesco Giuffrida, Lorenzo Guidi, Marco Cassini, Nino Abbacuccio e Fabio Fulco.

L’altra squadra in campo sarà la “Life – Ritorno alla vita fc”, fondata dall’ex calciatore Flavio Falzetti, che per quattordici anni ha combattuto con un linfoma, facendosi portatore di un messaggio di forza e coraggio, prima di scomparire nel 2012: i tanti amici continuano a perpetuarne il ricordo e la voce, sono soprattutto ex calciatori e allenatori. La composizione esatta della squadra si conoscerà proprio a ridosso della partita, ma già hanno annunciato la loro presenza Gian Luca Longo (ex Bari), Roberto Bordin (ex Napoli, Atalanta e Cesena) e Valeriano Recchi (vice allenatore del Bari).

A presentare la manifestazione ci sarà Marco Moscatelli con Micaela Belelli. Il biglietto di ingresso, il cui scopo è benefico, è di 5 euro.

Le prevendite sono disponibili in numerosi esercizi pubblici di Fabriano e Cerreto d’Esi (la lista completa sulla pagina Facebook “Associazione 4 maggio”) o direttamente allo stadio domenica.