OSIMO- Una vittoria fondamentale quella ottenuta dall’Osimana di mister Mobili nell’ultimo turno, sul campo del Villa Musone. In un derby sempre molto delicato e pieno di insidie, i senzatesta hanno saputo portarsi a casa l’intera posta in palio grazie ad una rete di Ferri a metà ripresa. Il goal del giallorosso si è rivelato decisivo per le sorti del match regalando un successo molto importante soprattutto dal punto di vista della classifica, che cambia diametralmente le proprie prospettive.
Con i punti conquistati gli osimani escono, momentaneamente, dalla zona calda mettendosi un margine di sicurezza di sei punti dalle cosiddette sabbie mobili. Un vantaggio considerevole che potrebbe consentire di guardare con molto più ottimismo al futuro. Nella fattispecie, il pensiero dell’Osimana potrebbe anche essere invaso dai playoff distanti solamente quattro lunghezze e tutt’altro che impossibili da raggiungere.
Per farlo, o comunque provarci, occorrerà un risultato positivo nel prossimo match casalingo con il Gabicce Gradara, avversario temibile che deve conquistare bottino per non trovarsi risucchiato nel pieno della lotta per non retrocedere. Mobili sembra intenzionato a riconfermare gran parte della squadra che ha piazzato il blitz di Villa Musone ma nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più.