OSIMO – Ancora una chiamata Azzurra per Leonardo Straccio, talento osimano classe 2004, convocato in Nazionale U15 per lo stage di lunedì 28 gennaio a Coverciano.
Dopo i quattro raduni di preselezione e il torneo di Natale, il giovane centrocampista ex Osimana è stato chiamato dal commissario tecnico Panico per il primo raduno stagionale. Sono 33 i giocatori che vi prenderanno parte, chiamati a sostenere quattro sedute di allenamento e una partita a ranghi contrapposti nella giornata di giovedì.
Leonardo Straccio, cresciuto nelle giovanili giallorosse, è passato lo scorso anno al Pescara Calcio, dove disputa il campionato Giovanissimi Nazionali. Dopo aver destato l’attenzione di diverse squadre professionistiche, ha scelto in estate di approdare in Abruzzo per proseguire il suo percorso di crescita.
Un risultato che premia anche il lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile osimano, che ha portato anche il giovane Francesco Persiani (classe 2002)ad indossare la scorsa stagione la maglia dell’Ascoli.