OSIMO – Al Muzio Gallo va in scena la stracittadina. Un sabato con il derby. Sempre sentito, sia in campo che sugli spalti. Si gioca a Passatempo (ore 14.30) e si troveranno di fronte due squadre che ultimamente sono in serie positiva da alcune giornate. La Passatempese vorrà confermare il trend vincente sul proprio terreno visto che nell’ultimo turno i gialloblu hanno fatto fuori la capolista Filottranese. I giallorossi quest’anno sembrano giocare meglio lontano dal Diana. Chissà come andrà a finire tra due squadre invischiate in zona playout e separate solo da due punti (Passatempese 12, Osimana 10)?
«Come tutti i derby mi aspetto una sfida molto equilibrata – le parole di Simone Strappini, allenatore della Passatempese -. L’Osimana è una buona squadra, prova sempre a giocare. Noi stiamo abbastanza bene».
Anche se non sarà una Passatempese al completo. Perché mancherà di sicuro Stortoni squalificato, ma anche altri sono in dubbio nella squadra di casa. «Cercheremo di usare le nostre armi che sono il carattere e l’intensità, ma anche grandi doti tecniche che alla lunga verranno fuori. Questa squadra ha valori. Abbiamo ottimi giocatori. Speriamo di regalare un’altra bella giornata ai nostri tifosi».
Dall’altra parte mister Antonello Mancini parla «di una partita difficilissima contro una squadra molto organizzata e con ottime individualità. È un derby molto sentito. Mi auguro che a emergere siano i fattori tecnici piuttosto che quelli agonistici. Se fosse così avremmo la possibilità di portare a casa un risultato positivo». Mister Mancini potrà contare già dal derby sul nuovo acquisto Francesco Streccioni, attaccante osimano sceso dall’Eccellenza dove ha vestito la maglia del Loreto.