Attualità

La Passatempese si aggrappa alla carica di mister Strappini

Sabato ci saranno gli ultimi novanta minuti di campionato in Promozione. La Passatempese vuole evitare i playout e per farlo si affiderà alla grinta del proprio allenatore: «Serviranno cuore, sudore e lucidità»

La calorosa tifoseria della Passatempese

PASSATEMPO DI OSIMO – La gara con il Valfoglia del prossimo weekend rappresenta un momento cruciale del campionato della Passatempese. I gialloblu hanno vissuto un’annata intensa, ricca di alti e bassi, con alcuni episodi che oggi li relegano in piena zona playout. Tante le squadre invischiate nelle sabbie mobili e tutte, in questi ultimi novanta minuti, proveranno a uscirne per evitare gli spareggi. A Passatempo società, giocatori e tifosi si aggrappano alla grinta di mister Simone Strappini uno che questi momenti sa come viverli e come gestirli:

«È stata una stagione incredibile – spiega Strappini – Sabato al novantaquattresimo eravamo salvi al novanta percento, adesso con le stesse percentuali siamo ai playout. La realtà è che gli ultimi novanta minuti saranno imprevedibili, come quest’annata, in cui potrà succedere tutto il contrario di tutto. Noi dovremo preparare al massimo la partita con il Valfoglia e capire quello che succederà». La tifoseria organizzata della Passatempese, con una lettera, ha chiesto al mister di prendere per mano la squadra in questo momento con la sua proverbiale carica: «Mi ha reso orgoglioso ma ho sentito sempre tanto affetto e fiducia da parte di tutto l’ambiente e proprio per questo vorrei ripagarli con la salvezza».

Su cosa servirà per centrarla ci sono pochi dubbi: «Cuore e sudore da soli non saranno sufficienti. Servirà lucidità, organizzazione e cinismo nei momenti giusti. Se siamo a questo punto vuol dire che non sempre le abbiamo utilizzate. Se servirà poi un’ulteriore partita saremmo pronti a giocarcela»