Attualità

Per l’Osimana tanto rammarico nel match di Senigallia

I giallorossi dopo essere andati sul doppio vantaggio si sono fatti raggiungere dalla rimonta dei padroni di casa rischiando addirittura di perdere nel finale. Il riscatto passa dalla prossima gara con il Moie Vallesina

L'Osimana si aggiudica anche il derby di ritorno di Coppa

OSIMO- Sentimenti contrastanti, bilanci differenti e diverse valutazioni per il 2-2 conquistato dall’Osimana sul difficile campo della Vigor Senigallia. Un pareggio che rallenta la corsa salvezza degli uomini di Mobili, reduci peraltro dalla sconfitta interna con il Camerino, pur tuttavia confermando le grandi potenzialità di questa squadra capace di andarsi a prendere punti in uno dei campi più difficili della categoria.

Una partita dai due volti quella giocata dai giallorossi nell’impianto senigalliese. Approccio ottimale sin dai primi minuti che ha portato, con pieno merito, al goal del vantaggio al quindicesimo minuto con Streccioni. Con l’avanzare dei minuti l’Osimana si è dimostrata sempre più padrona del campo dimostrando di saper giocare a viso aperto anche contro avversari più quotati e di altra classifica.

Nella ripresa poi le cose sembravano definitivamente essersi messe per il verso giusto con il secondo goal realizzato da Pasquini. Poi il blackout, con i padroni di casa abili nel realizzare il 2-2 e addirittura andare vicini alla vittoria proprio nelle battute finali. Servirà tutta l’esperienza di mister Mobili per traghettare l’Osimana in acque tranquille in un campionato tanto difficile quanto equilibrato.

Il prossimo turno, in casa con il Moie Vallesina, apparso in netta ripresa in queste ultime uscite, assume i connotati di un match da non sbagliare onde evitare di ritrovarsi clamorosamente risucchiati nelle sabbie mobili della graduatoria. I senzatesta avranno il proprio pubblico al loro fianco, e questo può già essere considerato un punto di forza.