OSIMO- Un sabato di passione è quello che attende le formazioni del Girone A di Promozione marchigiana. Chi per i playoff, chi per i playout, chi per la salvezza diretta. La posta in palio è altissima e potrebbe indirizzare il futuro delle società interessate.
Con l’obiettivo del secondo posto la Filottranese di mister Giuliodori ospiterà il Camerino Calcio. Gli avversari non hanno velleità di classifica ma in questi casi, come si sa, non bisogna far l’errore di prendere sotto gamba l’impegno. I biancorossi, per riuscire nell’intento, dovranno far risultato e sperare in alcuni risultati utili dagli altri campi, Osimo in primis dove sarà impegnato il Mondolfo. Fischietto a Mancini di Ancona.
Proprio l’Osimana, 41 punti, si trova nella classica terra di mezzo senza obiettivi di graduatoria. I senzatesta vogliono chiudere al meglio davanti al loro pubblico, cercando di superare il Mondolfo per congedarsi al meglio con i tifosi. La stagione della banda Mobili è stata altalenante con la rimonta, nella seconda parte di campionato, che per poco non regalava di più di una semplice salvezza. Dirigerà Pazzerelli di Macerata.
Per evitare i playout al Villa Musone serve la vittoria eccellente contro la capolista Portorecanati. I primi della classe hanno già festeggiato la promozione in Eccellenza e potrebbero concedere qualcosa, dal punto di vista della concentrazione, ai villans. Servirà in ogni caso la miglior prova dei gialloblu che potranno contare sull’apporto del pubblico. Eremitaggio di Ancona alla direzione di gara coadiuvato dagli assistenti Principi e Mangiaterra.
Chi spera le stesse cose del Villa è la Passatempese di Simone Strappini. Dopo una stagione thriller gli osimani vogliono assolutamente evitare la lotteria dei playout, al quale al momento sono condannati in classifica. La speranza andrà conquistata sul difficile campo del Valfoglia sesto della classe, che spera ancora in un piazzamento importante in classifica. Tassi di Ascoli Piceno sarà il direttore di gara.
Questo il resto del programma: Cantiano Calcio – Sassoferrato Genga, Gabicce Gradara – Nuova Real Metauro, Moie Vallesina – Laurentina, Olimpia – Vigor Senigallia