PASSATEMPO DI OSIMO- La vittoria sul campo del Gabicce Gradara (2-3 il risultato finale) ha restituito punti e morale in casa Passatempese. Il successo esterno ha riproiettato i ragazzi di mister Strappini a quota venti punti, appaiati all’Osimana. Sul tabellino dei marcatori spicca il nome di Andrea Staffolani, autore di una doppietta e tra i principali protagonisti del blitz esterno. Della sua esperienza e dei suoi goal ha bisogno, da adesso e fino alla fine del campionato, tutto l’ambiente gialloblu per raggiungere una salvezza che sarebbe preziosissima.
«La vittoria con il Gabicce arriva in un momento delicatissimo – spiega l’ex attaccante dell’Ancona con un lungo passato tra i professionisti – soprattutto vista la nostra classifica che rimane tuttora da migliorare. E’ un campionato difficilissimo e fino alla fine sarà complicato venirne fuori. Da parte nostra ce la metteremo tutta perchè teniamo tantissimo a questa maglia». I suoi goal sono stati sinonimo di punti pesanti, di buon auspicio per i prossimi impegni: «Fa sempre piacere quando si segna, specie se contribuisce ad un risultato positivo. A dir la verità quest’anno si poteva fare anche meglio, a livello realizzativo, in tante occasioni. Da qui alla fine c’è ancora tempo e spero di rifarmi quanto prima».
Sabato la Passatempese ospiterà la capolista Sassoferrato Genga, secondo molti addetti ai lavori la principale candidata al salto di categoria: «Sappiamo che sarà durissima perchè loro vengono da una serie molto lunga di risultati positivi. Non dobbiamo dimenticarci però che giochiamo in casa e che abbiamo bisogno di fare punti. Lavoreremo bene e ci prepareremo al meglio per questa gara molto difficile»