Attualità

Real Fabriano e Cerreto, turno negativo per entrambe le squadre dell’entroterra

Pesanti passivi subiti dalle due squadre nella diciannovesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5. Ora bisogna reagire per allontanarsi dalla zona play-out, che si è pericolosamente riavvicinata

I "blaugrana" del Real Fabriano in azione (foto di repertorio)
I "blaugrana" del Real Fabriano in azione (foto di repertorio)

FABRIANO – Giornata veramente storta, la diciannovesima di serie C2, per le due squadre dell’entroterra montano, entrambe sconfitte con passivi pesanti.

Tonfo casalingo del Cerreto di mister Francesco Rinaldi per 2-9 ad opera della Nuova Ottrano, certamente non preventivabile in queste proporzioni. E dire che i rossoneri erano passati in vantaggio dopo nemmeno un minuto con Morelli e nel corso del primo tempo, chiuso comunque sotto 1-3, avrebbero potuto andare ulteriormente in rete. Ma erano invece i filottranesi a rivelarsi più ficcanti, dilagando nella ripresa. Ancora di Morelli il secondo gol del Cerreto.

Pesante sconfitta anche per il Real Fabriano di mister Manuel Micucci, un 12-3 a Sambucheto che lascia poco spazio ai commenti. Una prestazione che può essere riassunta con la classica “giornata no”, in attesa di superare questo periodo alterno di risultati. Di Teodori, autogol e Spitoni le segnature fabrianesi.

Meglio guardare avanti con decisione, visto che sia il Cerreto (a 26 punti) che il Real Fabriano (a 25) adesso sono più vicine alla zona play-out che a quella play-off. Urge rialzarsi, a cominciare dal prossimo turno: venerdì 16 febbraio il Real Fabriano giocherà in casa contro l’ultima della classe Tolentino, una partita da non fallire, mentre sabato 17 febbraio sarà la volta del Cerreto in trasferta a Campocavallo.