FABRIANO – Nel campionato di Promozione girone A di calcio, il Sassoferrato Genga ha fatto un altro passo verso i play-off. I sentinati di mister Goffredi, infatti, nel turno scorso hanno pareggiato 0-0 sul terreno amico con il Gabicce Gradara, così, visto il concomitante pareggio del Valfoglia (2-2 a Porto Recanati, che a proposito ha vinto il campionato ed è salito in Eccellenza), stanno per strappare il “pass” per gli spareggi promozione.
Sarebbe un grande risultato, indubbiamente, per il Sassoferrato Genga, considerando che si tratta di un team neopromosso che ha immediatamente fatto vedere buone cose in questa stagione.
Ora la prossima partita – l’ultima di campionato – sarà decisiva. Il Sassoferrato Genga giocherà in trasferta a Cantiano sabato 19 maggio (ore 16.30). Basterebbe un punto per qualificarsi ai play-off, senza attendere i risultati dagli altri campi.
Tornando all’ultima partita pareggiata 0-0 in casa con il Gabicce Gradara, c’è da dire che – dopo aver tremato per la ghiotta occasione capitata al pesarese Rossi da due passi al 19’ – il Sassoferrato Genga ha cercato di sfondare la retroguardia avversaria con Monno, Petroni, Toteri e Piermattei, ma senza troppa fortuna. Nella ripresa, il Gabicce Gradara giocava gli ultimi venti minuti in dieci per l’espulsione di Rossi, i sentinati perciò tentavano il tutto per tutto, costruendo una buona occasione con Piermattei al 33’, ma senza riuscire a concretizzarla.