Attualità

Il Sassoferrato Genga perde il “big-match”

Nel campionato di Promozione, il Porto Recanati viola il "Comunale" sentinate per 1-2 e si conferma "bestia nera" della squadra di mister Goffredi. Il Sassoferrato Genga resta al vertice con 40 punti, ma i rivieraschi si avvicinano a meno due. In attesa che gioca la Filottranese...

Il Sassoferrato Genga in campo sul proprio terreno di gioco (foto di repertorio)

SASSOFERRATO – Campionato riaperto in Promozione girone A. La capolista Sassoferrato Genga, infatti, perde tra le mura amiche il big-match di giornata per mano del Porto Recanati (1-2).

I sentinati, così, pur restando al vertice con 40 punti, non riescono a fuggire e anzi vengono prepotentemente riavvicinati dagli stessi rivieraschi che salgono due sole lunghezze di distanza con 38 punti. Una situazione di cui, tra l’altro, potrebbe approfittare anche la Filottranese, attualmente terza con 36 punti, ma che dovrà giocare domani – domenica 11 marzo – a Cantiano.

Insomma, dopo essere arrivato sorprendentemente al comando a +6 sulle inseguitrici ad inizio febbraio, il neopromosso Sassoferrato Genga ha rallentato, conquistando due soli punti negli ultimi tre turni.

Nel “big match” di oggi pomeriggio (sabato 10 marzo) contro il Porto Recanati, a passare in vantaggio sono stati proprio gli ospiti con un rigore dopo appena tre minuti realizzato da Pantone, il Sassoferrato Genga ha pareggiato al 22’ con il bomber Piermattei, ma appena due minuti dopo l’altro goleador – Martin Leopoldo Garcia – siglava il definitivo 1-2. Ironia della sorte, lo stesso Garcia all’andata allo stesso minuto aveva condannato alla sconfitta i sentinati per 1-0, confermando il Porto Recanati come “bestia nera” dei biancazzurri di questa stagione.

Ora, dicevamo, il campionato è riaperto e nelle ultime nove giornate che restano da giocare sarà verosimilmente lotta a tre per la promozione in Eccellenza (Sassoferrato Genga, Porto Recanati e Filottranese), ma c’è da sottolineare che la stagione della matricola Sassoferrato Genga è già di per sé sorprendente, comunque vada a finire.