SASSOFERRATO – Prezioso innesto per il Sassoferrato Genga, neopromosso in Eccellenza. La società sentinate, infatti, ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Samuele Ruggeri, classe 1993, proveniente dal Potenza Picena (Promozione), reduce da 15 reti messe a segno nella passata stagione. Ruggeri va così a puntellare il reparto avanzato. La rosa del Sassoferrato Genga a questo punto è al completo. Al massimo verrà integrata da un paio di innesti “under” che mister Simone Ricci sta provando in questi giorni.
Nel corso dell’ultima settimana, come marcia di avvicinamento alle partite ufficiali, il Sassoferrato Genga ha disputato alcune amichevoli. Con il Cantiano (squadra di Promozione) è finita 3-3 (reti di Ferretti, Martellucci e Monno). Al “Memorial Riccardo Pizzi” giocato a Gualdo Tadino, poi, i sentinati hanno battuto 4-0 il Cerqueto in semifinale, poi hanno perso 2-0 la finale contro il Gualdo Casacastalda. Ieri sera – mercoledì 29 agosto – proficuo “scrimmage” casalingo contro i “cugini” del Real Sassoferrato (Terza Categoria) per tenere alto il ritmo.
In arrivo c’è il primo impegno ufficiale: sabato 1 settembre il Sassoferrato Genga disputerà il primo turno di Coppa Italia in trasferta sul campo della Biagio Nazzaro Chiaravalle (ore 16). L’esordio “storico” nel campionato di Eccellenza avverrà invece domenica 9 settembre in casa contro l’Atletico Gallo Colbordolo (ore 15.30). La società informa i tifosi che è possibile sottoscrivere l’abbonamento per le partite interne del Sassoferrato Genga presso la segreteria dal lunedì al venerdì (ore 17-19).