FABRIANO – È stato un mercoledì molto positivo per il Sassoferrato Genga, nel turno infrasettimanale valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Promozione girone A.
In un sol colpo i ragazzi di mister Goffredi hanno ritrovato la vittoria (che mancava dal 4 febbraio) e sono ritornati in testa alla classifica con 43 punti (più due su Camerino e Porto Recanati).
La sosta, dunque, ha permesso ai sentinati di ritrovare il giusto smalto e a farne le spese è stata la Laurentina, superata con un rotondo 3-0. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, infatti, il Sassoferrato Genga ha messo la freccia nella ripresa aprendo le danze con Monno al 47’ e replicando poi con una doppietta di Toteri (78’ e 93’) che convenzionavano un rotondo successo.
Mancano sette giornate al termine del campionato e si fa sempre più interessante la lotta al vertice per conquistare il primo posto che vale la promozione diretta in Eccellenza.
Il neopromosso e sorprendente Sassoferrato Genga si trova lassù e cercherà di restarci, anche se il prossimo match è di quelli insidiosi, in trasferta a Moie contro la penultima della classe assetata di punti per la salvezza. Sarà necessario fare molta attenzione.