Attualità

Il Sassoferrato Genga vuole rimanere lassù in cima…

I sentinati di mister Goffredi si confermano al vertice del campionato di Promozione. Il diesse Appolloni: «Importante vittoria ottenuta a Moie. Sabato sarà importante la sfida in casa contro la Filottranese»

Il Sassoferrato Genga ha ritrovato compattezza: due vittorie nel giro di cinque giorni
Il Sassoferrato Genga ha ritrovato compattezza: due vittorie nel giro di cinque giorni

SASSOFERRATO – Altri tre punti nel forziere per il Sassoferrato Genga, che dopo un periodo di flessione sembra aver ritrovato un ottimo smalto e continua a guidare la classifica del campionato di Promozione (girone A) con 46 punti, più due sulla diretta inseguitrice Porto Recanati (44) e più cinque sulle terze (Marzocca e Camerino a 41).

Nell’ultimo turno, i sentinati di mister Goffredi hanno vinto sul campo della penultima della classe Moie Vallesina per 1-3 grazie alle reti di Monno al 22’, Brunelli al 64’ e Turchi al 79’. Gol della bandiera dei locali al 93’ con Giuliani.

«Ma non inganni il risultato, perché è stata partita vera e soprattutto il primo tempo è stato equilibrato – dice il direttore sportivo del Sassoferrato Genga, Cristian Applloni, all’indomani della vittoria. – Del resto loro avevano assoluto bisogno di fare punti per la salvezza, quindi sono scesi in campo decisi e hanno avuto diverse occasioni. Direi che siamo stati bravi a portare a casa tre punti contro un avversario valido, al di là della posizione in classifica, venendo fuori bene nel secondo tempo».

Mancano sei giornate al termine del campionato: che ormai sia lotta a due (Sassoferrato Genga e Porto Recanati) per la promozione diretta in Eccellenza?
«Guardando la classifica, effettivamente il gruppo delle pretendenti sembra essersi ristretto a noi e loro, ma non si può mai dire – dice Appolloni. – Per quanto ci riguarda, cercheremo di continuare a vincere per rimanere lì avanti e in questo senso la prossima partita contro la quotata Filottranese (sabato 14 aprile al Comunale di Sassoferrato, ore 16, nda) potrebbe essere molto importante».