Attualità

Serie D al via: il Castelfidardo debutta in casa senza Severini

Fidardensi di scena al Mancini alle ore 15 contro il San Nicolò dell'ex Minella, per due stagioni in maglia biancoverde. Out Pigini e Severini, mister Pazzaglia si affida al duo Rivi-Calabrese in attacco. Gli abbonamenti superano quota 200

CASTELFIDARDO – La lunga attesa è finalmente finita. Dopo rinvii e ritardi domani riparte il campionato nazionale dilettanti, il quinto consecutivo per la formazione biancoverde. Quest’anno con la novità di un girone a 20 squadre, 4 regioni coinvolte dalla Romagna al Molise, e ben 7 turni infrasettimanali. E’ davvero riduttivo ormai chiamarli Dilettanti.

La squadra fidardense debutta in casa contro un pezzo del suo recente passato. Sul terreno dello stadio Mancini arriva infatti il San Nicolò Notaresco dell’ex Santiago Minella, per due stagioni con la maglia biancoverde. Il matador argentino torna a Castelfidardo da avversario, nome mesi dopo la sua partenza improvvisa e inaspettata a metà della scorsa stagione dopo 10 reti realizzate in 15 partite. Sulla sua strada, a sbarrargli la via del gol, ci sarà Mattia Giovagnoli, riconfermato quest’anno al centro della difesa.

Mancherà invece capitan Pigini e il neo acquisto Severini, entrambi infortunati e convocati da mister Pazzaglia ma solo per onor di firma.

Dovrebbe essere regolarmente in campo invece Luca Rivi, uscito malconcio dalla partita di coppa contro il Matelica. Dopo una settimana senza di fatto mai allenarsi con la squadra, l’attaccante bianco verde stringerà i denti e proverà ed essere della partita, in coppia con Antonio Calabrese, sulle cui spalle graverà gran parte del peso dell’attacco fidardense.

Sulla carta la partita di domani è una di quelle alla portata dei biancoverdi, anche se l’esordio in campionato è sempre un incognita, sia per l’emozione del debutto davanti al proprio pubblico, sia perché sono ancora poco chiari i valori delle squadre in campo.

Il Castelfidardo, quest’anno pieno di giovani e di entusiasmo, dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nel precampionato. Attesa una buona cornice di pubblico. Oltre 200 gli abbonamenti già sottoscritti, la società bianco verde spera in un esordio positivo in campionato anche per cercare di chiudere la campagna abbonamenti, la prossima settimana, toccando il record di quota 300.

I precedenti tra le due squadre sono a favore del Castelfidardo che ha collezionato 1 sconfitta e 3 vittorie in quattro partite, di cui le ultime due nello scorso campionato entrambe con il risultato di 1-0.

Arbitrerà il signor Mario Perri della sezione di Roma. Fischio d’inizio alle ore 15.

 

© riproduzione riservata