CASTELFIDARDO – C’è il sapore della grande sfida alla vigilia di Anconitana-Castelfidardo, la partitissima della settima giornata del campionato di Eccellenza, in programma domenica 27 ottobre alle ore 15 al Del Conero di Ancona.
Due formazioni appaiate al terzo posto in classifica a quota 11 punti e che si sono già affrontate due volte in questa stagione dopo il doppio confronto di Coppa che aveva visto prevalere i dorici in virtù del 2-1 al Mancini. Ma già nella gara di ritorno lo 0-0 del Del Conero aveva fornito due indicazioni importanti: la prima, un grande equilibrio in campo e un gap non incolmabile tra le due squadre; la seconda, una buona solidità del reparto difensivo, in particolare quello biancoverde che non a caso ha la difesa meno battuta del torneo con sole due reti incassate.
Per Zeetti e compagni la partita di Ancona sarà un banco di prova fondamentale, contro uno degli attacchi più prolifici del campionato, con 9 gol realizzati di cui 6 in casa, anche se i dorici si presentano all’appuntamento dopo il pareggio agguantato in extremis contro l’Atletico Alma, mentre i fidardensi sono in serie positiva da 4 turni e vengono da 2 vittorie consecutive.
In casa biancoverde per la prima volta da inizio stagione mister Lauro avrà tutti a disposizione. In attacco rientrerà Guido Galli dopo i 2 turni di squalifica ed è probabile che affiancherà Shiba dal primo minuto. Anche a centrocampo ci sarà abbondanza di scelta, con 6 giocatori che si contendono 4 posti disponibili. Più consolidato invece l’assetto difensivo dove non ci dovrebbero essere cambi rispetto alle ultime gare.
L’incontro sarà diretto dal sig. Jacopo Rogani della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Fabio Ascarini e Stefano Morganti, entrambi della sezione di Ascoli Piceno.