FABRIANO – Si è infranto all’ultimo atto il sogno della squadra fabrianese Valle del Giano di conquistare la Coppa Marche di Terza Categoria di calcio e, con essa, la promozione in Seconda Categoria “compresa” nel successo.
Sul neutro di Corridonia, a trionfare è stata per 2-1 la squadra di Magliano di Tenna, che così si è portata a casa l’ambito trofeo e il “pass” per la serie superiore da disputare il prossimo campionato.
È accaduto tutto nella prima frazione di gioco. I fabrianesi sono partiti forte giocando molto bene nei primi venti minuti, tanto da andare in vantaggio con Ruggeri bravo a liberarsi di un suo avversario e andare in rete con un velenoso rasoterra per lo 0-1 della Valle del Giano. Il pareggio del Magliano arriva, però, dopo quindici minuti con un capolavoro di Tamburrini dopo un veloce scambio con Bracalente, 1-1. Passa un’altra manciata di minuti e i fermani ribaltano il risultato con un pallonetto di Bracalente, 2-1. Allo scadere della prima frazione di gioco, buona occasione per Birelli, di poco al lato. Nella ripresa i fabrianesi tentano un arrembaggio con Baroni, Regini e Ruggeri, ma la porta maglianese non capitolerà più.
Comprensibile amarezza in casa Valle del Giano, che comunque può ritenersi soddisfatta per aver compiuto un bel percorso durante la stagione.