Attualità

La Valle del Giano sfida il Candia Baraccola nella finale di Coppa di Terza Categoria

Domani - mercoledì 17 gennaio - sul neutro di Pianello Vallesina si affronteranno in gara unica le due formazioni che hanno raggiunto l'atto finale del trofeo provinciale. La vincente si scontrerà poi con le rappresentanti delle altre province marchigiane: in palio una promozione in Seconda Categoria

La Valle del Giano concentrata in vista della finale di Coppa provinciale di Terza Categoria contro il Candia Baraccola
La Valle del Giano concentrata in vista della finale di Coppa provinciale di Terza Categoria contro il Candia Baraccola

FABRIANO – La Valle del Giano del presidente Luigi Carbone è un bella realtà nel mondo del calcio provinciale, militante in Terza Categoria girone C. La compagine di mister Colonnelli ora va a giocarsi la finale di Coppa Provinciale di Terza Categoria a Pianello Vallesina domani – mercoledì 17 gennaio – alle ore 20.30 contro il Candia Baraccola.

Decretate da tempo le vincitrici delle altre provincie (Marottese per Pesaro Urbino, Real Matelica per Macerata, Acquasanta Terme per Ascoli Fermo), ora tocca alla provincia di Ancona.

Per la finalissima è prevista gara unica in campo neutro, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà alla disputa di due tempi supplementari da 15’ ciascuno e in caso di persistente parità al termine di questi si andrà avanti con i calci di rigore per determinare la vincente del trofeo.

Sarà sicuramente una partita interessante, ma dall’esito incerto, e come è giusto che sia, difficile da pronosticare. Se la Valle del Giano riuscirà a spuntarla contro i dorici, proseguirà il cammino con le altre tre squadre già citate verso le finalissime regionali, al termine delle quali la vincente otterrà la promozione per la Seconda Categoria.

I ragazzi di mister Colonnelli hanno carattere, grinta e tantissima volontà che di certo non mancheranno mercoledì 17 gennaio.

Per raggiungere la finale, la Valle del Giano prima ha vinto il girone A nella prima fase con la Galassia Sport di Fabriano ed il Real Sassoferrato, successivamente lo scontro diretto con l’attuale capolista del girone, la Serrana, per 2-1 al “Tito Villò” di Serradica, per poi pareggiare 1-1 il ritorno a Serra San Quirico. In semifinale, infine, eliminato il Piano San Lazzaro, ottenendo l’accesso alla finale provinciale.