Attualità

Il Villa Musone si gode il derby e vede la salvezza

I villans di Davide Finocchi si aggiudicano il derby con i cugini della Passatempese e raggiungono quota 34 in classifica. A due giornate dalla fine la salvezza diretta non è più un miraggio

L'esultanza di sabato scorso dopo la rete di Zagaglia

VILLA MUSONE- Una vittoria che vale oro quella centrata dal Villa Musone nel derby con i cugini della Passatempese. Il 2-1 di sabato scorso, con reti di Zagaglia e Tiburzi, ha portato in casa gialloblu grande morale e, soprattutto, punti pesantissimi. I villans salgono così a quota trentaquattro in classifica (gli stessi della Passatempese) e vedono, a due giornate dalla conclusione, la salvezza diretta non più come un miraggio irraggiungibile. Dopo il KO con la Nuova Real Metauro serviva una grande prova di cuore e carattere e così è stato, al termine di novanta minuti di autentica battaglia.

«Un successo meritato – commenta il ds gialloblù Vincenzo Masi – Eravamo consapevoli dell’importanza di questa partita, perchè perdere avrebbe significato fare matematicamente i play-out. I ragazzi lo hanno capito e sapevamo che avrebbero sfoderato una brillante prestazione, perchè in settimana si sono allenati bene. Anche oggi è stato fondamentale l’apporto degli under con le reti di Zagaglia e Tonuzi ma in generale tutti i ragazzi hanno fatto bene. Cancelliamo così lo stop contro la Nuova Real Metauro e riprendiamo la corsa in classifica, perciò in queste ultime due partite dovremo cercare di cogliere la salvezza diretta».

Ora i prossimi impegni saranno rappresentati dalla trasferta di Mondolfo e dalla successiva gara casalinga con il Portorecanati. Prima e seconda in classifica non sono certo le avversarie più comode da affrontare ma il Villa Musone attuale può mettere in difficoltà qualsiasi formazione. Sarà un finale scoppiettante.