CAMERANO – Nel corso di un posto di blocco a Camerano, questo weekend i Carabinieri della stazione locale hanno proceduto al controllo di un nigeriano che, colpito dall’ordine di espulsione emesso il 27 settembre scorso dal Prefetto di Ancona, era ancora sul territorio nazionale senza un motivo giustificato. L’uomo è stato denunciato per inosservanza del provvedimento di espulsione, in violazione del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero.
Sempre i militari del presidio cameranese, intervenuti in via Osimana per un incidente stradale, hanno sottoposto alla prova etilometrica il conducente di una Fiat Panda, risultato positivo con un tasso al di sopra del limite previsto dalla normativa vigente. Gli è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo e poi nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
I due interventi sono scaturiti dall’attività di controllo del territorio in tutta la Valmusone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative durante la festività di Ognissanti: con l’impiego complessivo di 16 militari e otto pattuglie, sono state controllate strutture ricettive, lo scalo ferroviario di Osimo Stazione, le autostazioni del trasporto pubblico urbano ed extraurbano, identificate 197 persone a bordo di 125 veicoli e appunto deferiti i due individui a Camerano.