FABRIANO – Una nuova, bella soddisfazione per Camilla Fattori, atleta diciassettenne della Fortitudo Fabriano Pattinaggio. La giovane rossoblù, infatti, è stata convocata per il raduno tecnico nazionale che si terrà a Senigallia dal 3 al 5 novembre.
Una conferma della fiducia riposta in lei dal commissario tecnico Massimiliano Presti, fiducia meritata non solo per le capacità tecniche e agonistiche di Camilla, ma anche per il carattere ferreo che l’ha sempre contraddistinta, grazie al quale è riuscita a superare l’anno scorso un infortunio e di ritornare in pista con altrettanta determinazione.
«È una sua caratteristica: quando si pone un obiettivo, lavora a testa bassa per raggiungerlo, facendo tanti allenamenti e rinunce», dicono dalla sua società, la Fortitudo Fabriano Pattinaggio.
Camilla Fattori ha messo i pattini da piccolissima e, finora, nella sua bacheca, a livello giovanile può già annoverare due ori, dodici argenti e sei bronzi, ai quali aggiunge due ori, un argento e un bronzo a livello di Coppa Europa.