FABRIANO – Fermato un camion con rimorchio che trasportava pezzi di auto di grossa cilindrata rubate in varie zone d’Italia. La merce ritrovata ha un valore di circa 60mila euro. Gli investigatori non escludono che si possa trattare di un vero e proprio traffico internazionale.
Nei giorni scorsi si è attivato l’antifurto di una Mercedes CLK risultata rubata il 14 febbraio scorso a Roma. L’auto di grossa cilindrata era stata smontata, pezzo per pezzo, e stipata in un camion in arrivo dalla Polonia. L’antifurto, però, non era stato disattivato completamente ed è scattato.
La segnalazione è giunta alla compagnia dei Carabinieri di Fabriano che si sono, prontamente, attivati. Il segnale dell’antifurto, infatti, era stato localizzato nel fabrianese. All’altezza di Fabriano-Est, i militari hanno fermato il camion con rimorchio. All’interno trovati pezzi di almeno cinque auto diverse. Tettoie, sportelli, pneumatici e altro ancora, riconducibili alla Mercedes CLK, a un’altra tipologia di Mercedes, una Nissan e altre vetture. Un valore complessivo di circa 60mila euro.
I carabinieri hanno chiesto spiegazioni all’autista del camion, appartenente a una società di trasporti. Massima collaborazione da parte sua. Sembra che il committente sia riconducibile a un’officina polacca.
Le indagini proseguono per capire se ci si trova di fronte a un traffico di automobili e pezzi di ricambio. E, soprattutto, quale potrebbe essere il valore e le dimensioni.
Camion fermato con pezzi di auto rubati, indagini in corso
L'automezzo con rimorchio è stato fermato all'altezza dello svincolo di Fabriano-Est. All’interno trovati pezzi di almeno cinque auto diverse per un valore complessivo di circa 60mila euro