Attualità

Camion a fuoco a Osimo

Un camion è andato a fuoco poco fa a Campocavallo di Osimo. Illeso l'autista. Feriti invece, in altri due incidenti, tre persone nel giro di una manciata di ore

Il camion a fuoco (foto Vigili del Fuoco)

OSIMO – Stava percorrendo via di Jesi a Campocavallo di Osimo quando si è accorto che il camioncino che stava guidando aveva un odore di bruciato. Le fiamme si sono propagate nel giro di poco. L’uomo alla guida ha fatto in tempo ad accostare e a scendere di corsa prima che avvolgessero l’abitacolo. Sul posto poco fa, 1 agosto, attorno alle 15.30 c’erano i Vigili del fuoco di Ancona a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza i resti dell’autocarro. La lunga colonna di fumo nero era visibile da lontano. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Pare che all’origine dell’incendio ci sia stato un surriscaldamento del motore.

Poco fa, attorno alle 14.30, incidente lungo la Direttissima del Conero a Camerano, al solito incrocio attiguo alla ditta Babini: una moto e un’auto si sono schiantate pare per una mancata precedenza. Sul posto i Vigili del fuoco, i sanitari della Croce gialla locale e una pattuglia dei carabinieri. I due feriti, trasportati a Torrette, non sarebbero in gravi condizioni.

A mezzogiorno invece si è alzato in volo anche Icaro per soccorrere un 70enne rimasto ferito a Numana bassa: l’uomo non si è accorto che la porta del negozio dove voleva entrare era chiusa e ci è finito contro. Ha riportato gravi lesioni a una gamba. Sul posto di nuovo i sanitari della Gialla e una pattuglia dei vigili di Numana.