Attualità

Camion perde il carico in via Fontanelle, è di nuovo polemica

Sono intervenuti i pompieri e la polizia municipale osimana per ripristinare lo stato di via Fontanelle, sporca di tutto il materiale che doveva arrivare al vicino sito di compostaggio. Ad Agugliano albero pericolante si abbatte su un tetto

La perdita del carico

OSIMO – Erano le 7.30 di questa mattina, venerdì 18 agosto, quando un camion che si stava dirigendo al sito di compostaggio di via Fontanelle ha perso il carico tra via di Filottrano e la stessa via Fontanelle alla periferia di Osimo. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco per ripulire la strada assieme ai tecnici dell’Astea e alla Municipale che hanno già rintracciato il conducente del mezzo. Il camionista sarà sanzionato per la perdita del carico. Quella zona è stata per anni oggetto di contestazioni per il via vai di camion verso la zona del conferimento dei rifiuti. Il comitato Vas della Valmusone continua ancora a protestare per quella che considera una discarica a cielo aperto ma che la ditta Valle dell’Asino, proprietaria dell’attività, ribadisce si tratta di un sito di compostaggio con tutte le autorizzazioni del caso. Un tira e molla senza fine insomma e questo incidente è solo l’ultimo di una serie.

Sempre questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti in via De Gasperi ad Agugliano. Il ramo di una pianta di pino che si trova lungo la via attorno alle 8 si è staccato a metà adagiandosi sul tetto di un’abitazione. Il personale sul posto con l’autoscala ha tagliato e rimosso i rami spezzati ripristinando le condizioni di sicurezza.

L’intervento dei pompieri ad Agugliano