Attualità

Campo da calcetto e area fitness, ad Ascoli chiuso uno dei progetti Pinqua

Ne beneficerà la popolazione di Poggio di Bretta. Al taglio del nastro il sindaco Fioravanti e l'assessore Cardinelli

Il sindaco ascolano Marco Fioravanti nel campetto inaugurato

ASCOLI – Un campetto più funzionale e un’area attrezzata nuova di zecca per gli abitanti di Poggio di Bretta. Sono stati inaugurati ieri (domenica 3 novembre) gli ultimi due interventi che l’amministrazione comunale ha portato a termine nella frazione ascolana che sorge a poca distanza da Monticelli. «Continuiamo a investire sulle frazioni – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – per migliorare la qualità della vita e attrarre nuovi residenti in queste zone. Crediamo fermamente nella necessità di offrire servizi sempre migliori all’intera comunità di Poggio di Bretta».

I lavori

Il campo di calcio a cinque, ora, ha un nuovo manto in erba sintetica e nuove porte regolamentari. Inoltre sono state sostituite la rete ‘parapalloni’, la recinzione nella zona delle panchine e in alcuni punti sulle testate del campo, e il cancello di ingresso. La riqualificazione ha portato poi alla creazione, nella parte nord-ovest dell’area, di un circuito per calisthenics integrato con Qrcode, per dare modo all’utente di scaricare il tutorial dell’attrezzo e alcuni suggerimenti per l’allenamento. Il circuito, realizzato con pavimentazione antitrauma, è dotato anche di pannelli informativi specifici per ogni attrezzo, con illustrazione visiva e descrizione in più lingue. L’intervento ha riguardato anche l’illuminazione e la sicurezza dell’area, con sei nuovi punti luce e un impianto di videosorveglianza.

Infine, sono stati riqualificati i box a uso ufficio e spogliatoi, attraverso la verniciatura e la sostituzione degli infissi esterni in alluminio. Allo stesso tempo sono stati sistemati gli impianti idrico ed elettrico, sostituire le porte interne, pulite e tinteggiate le pareti.

© riproduzione riservata