Attualità

I carabinieri denunciano tre giovani per guida in stato di ebbrezza

È stato un fine settimana di serrati controlli lungo le principali arterie cittadine da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Molti i posti di controllo istituiti, tanti i veicoli fermati. Il tutto per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera

FABRIANO – Fine settimana di controlli a Fabriano. I carabinieri ritirano tre patenti ad altrettanti giovani e li denunciano per guida in stato di ebbrezza. Sotto controllo la movida cittadina. Le rispettive auto affidate ai familiari.

È stato un fine settimana di serrate verifiche lungo le principali arterie cittadine da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Molti i posti di controllo istituiti, tanti i veicoli fermati e controllati. Il tutto per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera.

Nella notte fra l’11 e il 12 novembre, i militari hanno identificato numerose persone nell’ambito di un controllo serrato del territorio cittadino attivato fra le 23 e le 3 del mattino.

A finire nelle maglie dei controlli, tre giovani fabrianesi. Il primo è stato fermato lungo viale Serafini. Il ragazzo, 23enne, era a bordo di una Fiat Multipla e sottoposto all’alcoltest. I risultati non gli hanno lasciato scampo. Nel suo sangue, infatti, la percentuale di alcol era pari a 1.5, tre volte in più rispetto al limite consentito dall’attuale normativa. Ovviamente, patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebrezza e auto, poiché non intestata al 23enne, affidata a un familiare che è stato prontamente avvertito dai militari.

A essere stato fermato, è stato anche un altro giovane: 22enne a bordo di un Suv fermato in via Marconi. Stessa trafila con l’etilometro che ha evidenziato la presenza di alcol nel sangue pari a 1.2. Denuncia, patente ritirata e auto affidata ai familiari.

Il terzo caso è avvenuto in piazza Quintino Sella, cuore del centro storico cittadino. Fermato e controllato un 20enne che era a bordo di una Polo. I risultati delle analisi con l’alcoltest hanno evidenziato una presenza di alcol nel sangue pari a 0.9. Anche in questo ultimo caso, il giovane fabrianese è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata affidata ai genitori.