Attualità

Carnevale, il sindaco vieta l’utilizzo delle bombolette

A Castelfidardo, in occasione dei festeggiamenti in programma per martedì grasso, sarà vietato l'uso di schiuma spray in tutto il perimetro del centro storico

CASTELFIDARDO – Un martedì grasso di risate e intrattenimenti ma all’insegna della sicurezza a Castelfidardo. L’assessorato alla Cultura annuncia una 58esima edizione del “Carnevale castellano” a misura di bambino con trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, truccabimbi, una mascotte e un’artista per la realizzazione di sculture di palloncini, pronti ad animare piazza della Repubblica dalle 15.

Il comando di Polizia locale ricorda che, affinché il divertimento non trascenda, domani sarà in vigore l’ordinanza del sindaco in forza della quale è vietato in tutto il perimetro del centro storico l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere, sia a emissione di filo che di schiuma. A coloro che ne fossero sorpresi in possesso, il materiale “fuorilegge” sarà sottratto o distrutto e i trasgressori perseguiti a norma di legge.

Oltre all’animazione, alla musica e a dolciumi e bevande offerte dal comitato Acquaviva, il programma si arricchisce nell’occasione di altri eventi. Lo speciale “Carnevale del baratto” in piazza Leopardi dove sarà allestito uno spazio dove ogni bambino potrà portare i propri giochi e le proprie invenzioni e scambiarli con quelli degli amici. Nell’auditorium San Francesco, dalle 17.30, andrà in scena invece il videomapping a cura del “Collettivo Onar”, spettacolo di luci e immagini in movimento su una superficie.