Attualità

Carnevale, un successo tra magie e giocolieri

I bambini sono stati accolti, intorno alle 16 di ieri, 28 febbraio, vicino la fontana Sturinalto dai volontari dell’Avis. Da qui è iniziato un magico percorso lungo tutto il centro storico fabrianese

Un momento del Carnevale in centro storico a Fabriano

FABRIANO – Alcune centinaia di fabrianesi hanno festeggiato il martedì di Carnevale all’insegna dell’allegria e del divertimento nel centro storico cittadino. «Un gran successo. Tutti si sono divertiti», il commento di Leonardo Zannelli, presidente dell’associazione commercianti del centro storico.
Ed effettivamente, i commercianti del centro storico di Fabriano hanno organizzato una grande festa in maschera, con Radio Gold come media partner. I bambini mascherati e non sono, sono stati accolti, intorno alle 16 di ieri, 28 febbraio, vicino la fontana Sturinalto dai volontari dell’Avis. Da qui è iniziato un magico percorso che li ha portati ad assistere prima a uno spettacolo di magia in via Miliani. Quindi a restare a bocca aperta davanti ai giocolieri in via Cialdini e sul sagrato di San Nicolò. E, per finire, Mangiafuoco ha dato il meglio del suo repertorio in piazza del Comune. Ma, tante altre sono state le sorprese per i più piccini, durante tutto il tragitto.
«Siamo molto soddisfatti per come si è svolta questa manifestazione», commenta Zannelli a nome di tutti i commercianti che hanno avuto l’idea della festa di Carnevale nel centro storico. «Lo sguardo felice dei bambini e dei propri genitori ci ha ripagati per lo sforzo fatto organizzando questa festa. Siamo certi che faremo di tutto per ripetere questo tipo di manifestazioni per animare, sempre di più, il nostro bellissimo centro storico».