CASTELFIDARDO – La società biancoverde ci crede ancora. È arrivato ieri sera l’acquisto last minute di Emanuele Marco Caruso, giovane terzino sinistro classe ’99 in prestito dal Foggia, nell’ultimo giorno disponibile per i tesseramenti dai campionati professionistici.
Caruso ha disputato la prima parte della stagione con la maglia del Real Gela, squadra che milita nel Campionato di Serie D girone I, con cui ha collezionato complessivamente 15 presenze, di cui 3 in Coppa e 12 in Campionato, per un totale di 990 minuti di gioco.
Nato a San Severo il 16/11/1999, Caruso è un terzino sinistro (ambidestro) che può giocare all’occorrenza anche come esterno di centrocampo. È cresciuto nel settore giovanile della USD Academy Sannicandro per poi essere acquistato dal Foggia, dove ha militato per cinque anni fino a far parte della squadra Primavera. Vanta anche una convocazione nella Nazionale Under 16 di Daniele Arrigoni.
Sarà a disposizione di mister Vadacca per la prossima trasferta contro la Sammaurese in programma domenica 3 febbraio.
E il mercato dei biancoverdi potrebbe non essere ancora chiuso. Si guarda infatti agli svincolati, per i quali c’è ancora spazio di tesseramento. Non è escluso un altro movimento in entrata, forse un attaccante, considerando anche il nuovo stop per infortunio di Severini, che starà fuori per almeno due settimane.
E contro la Sammaurese ci sarà una difesa da inventare per le squalifiche di Radi e Giovagnoli. Mister Vadacca sarà costretto a schierare una difesa fatta quasi tutta di under con Mercorelli o Barbato in porta, Bellucci e De Vita a fianco di Enow e probabilmente il neo acquisto Caruso sulla linea dei centrocampisti.