Attualità

Il Castelfidardo cerca il riscatto sul campo del Giulianova

Dopo la sconfitta all'esordio i biancoverdi affrontano la prima di due trasferte consecutive in terra abruzzese. Assenti Calabrese per squalifica e Severini per infortunio. Esordio per il neo acquisto Alessandro Radi

CASTELFIDARDO – Archiviato l’esordio amaro di una settimana fa contro il San Nicolò Notaresco, il Castelfidardo di mister Pazzaglia si appresta ad affrontare la prima di due trasferte consecutive in terra d’Abruzzo. Domani alle ore 15 sarà di scena sul campo del Giulianova, una neopromossa con un passato importante in serie C e uno stadio come il Rubens Fadini tradizionalmente “caldo”. Mettiamoci anche che gli abruzzesi domani faranno l’esordio in D davanti al proprio pubblico e che arrivano dal colpaccio in trasferta di Agnone, altro campaccio difficile da espugnare. Quanto basta per capire che domani sarà una vera battaglia.
Una squadra fisica quella abruzzese, allenata dall’ex Monticelli Nico Stallone, profondo conoscitore della categoria, e con un mix di giovani e giocatori di esperienza, tra cui i punti di riferimento delle ultime stagioni come Di Paolo, Del Grosso e Tozzi Borsoi, il bomber sempreverde che a 39 anni può fare ancora male alle difese avversarie.
Il Castelfidardo si presenta ancora con assenze pesanti: mancheranno Calabrese squalificato e Severini infortunato, Pigini invece rientra nel gruppo con chance di andare in panchina, mentre tra i convocati c’è la novità importante del difensore Alessandro Radi, classe ’82, tesserato ieri last minute giusto in tempo per la partita di domani. Un giocatore sicuramente utile, che aggiunge fisicità ed esperienza alla squadra biancoverde. Un curriculum di tutto rispetto con oltre dieci stagioni nei campionati professionistici. Un difensore col vizio del gol (28 in carriera, 6 nell’ultima stagione), soprattutto sui calci piazzati.Nonostante non abbia ancora il ritmo partita, non è escluso che mister Pazzaglia possa farlo debuttare addirittura nell’undici titolare.
Arbitrerà l’incontro il sig. Daniele Giuseppe Cannata della sezione di Faenza.