CASTELFIDARDO – Prima ufficiale da dimenticare per il Castelfidardo. Un secco ko per 3-0 per la formazione di Vagnoni sul campo di una Sangiustese neopromossa in quarta serie che ha sfruttato due calci di rigore riuscendo anche in inferiorità numerica a mantenere il vantaggio, ampliandolo con il terzo gol. A proseguire il cammino in Coppa Italia sarà quindi la Sangiustese allenata dal mister osimano Stefano Senigagliesi che domenica se la vedrà in trasferta a Jesi.
Finisce qui l’avventura in Coppa per il Castelfidardo ancora a secco di vittorie in questa stagione. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca in casa fidardense. Non solo nella dirigenza e nella tifoseria, ma anche nello staff tecnico.
«Dovremo lavorare tanto, questo è certo – attacca mister Roberto Vagnoni -. La prima mezz’ora abbiamo fatto bene, poi errori individuali ci hanno punito. I gol della Sangiustese ce li siamo fatti da soli. Non ci possiamo permettere assolutamente certi sbagli e certe ingenuità clamorose. Non dimentichiamoci che Chiodini ha compiuto delle belle parate, ma la vittoria della Sangiustese è ampiamente meritata».
Non cerca scuse l’allenatore fidardense per un Castelfidardo che domani riprenderà i lavori in vista dell’esordio in campionato in programma il 3 settembre, in casa, contro i Nerostellati, altra formazione neopromossa in D. In settimana la formazione fidardense potrebbe scendere in campo in amichevole vista l’eliminazione in Coppa Italia.