CASTELFIDARDO – Sono iniziati i lavori di riqualificazione del palasport di piazzale Olimpia. Ad annunciarlo il sindaco Roberto Ascani, che fa il punto della situazione sulle opere in programma.
«I lavori esterni riguarderanno tutte le pareti con adeguato isolamento e la sostituzione di tutti gli infissi – spiega il primo cittadino di Castelfidardo – mentre i lavori interni hanno consentito l’adeguamento antincendio per 320 posti a sedere. Abbiamo colto l’occasione inoltre per migliorare l’impianto di riscaldamento al fine di distribuire al meglio il calore all’interno della struttura». Previsto anche il rifacimento di bagni, spogliatoi e infermeria, per una spesa complessiva che si aggira attorno ai 240mila euro.
Il sindaco annuncia anche l’asfaltatura di tutto piazzale Olimpia, a servizio del palasport e delle altre strutture sportive presenti nella zona, tra cui lo stadio Mancini e il bocciodromo. Quest’ultimo è stato oggetto a sua volta di lavori di ristrutturazione che hanno riguardato l’adeguamento statico e il miglioramento sismico della struttura, per una spesa totale di 335 mila euro, compresa la nuova copertura con pannelli fotovoltaici, che slitterà però di qualche mese. «Bisognerà aspettare la conclusione dei lavori all’impianto elettrico e ai controsoffitti interni», precisa Ascani.
Terminato invece l’intervento di restyling al vecchio stadio “Leo Gabbanelli”, con la realizzazione di nuovi spogliatoi e la sistemazione della rete protettiva della tribuna.