Attualità

Castelfidardo, pareggio agrodolce contro il Giulianova

I biancoverdi devono accontentarsi di un punto che interrompe la serie negativa di 6 sconfitte consecutive. Mercoledì spareggio salvezza in casa contro l'Avezzano

Castelfidardo-Giulianova, i giocatori schierati a centrocampo

CASTELFIDARDO – Finisce 1-1 tra Castelfidardo e Giulianova, un pareggio che interrompe la serie negativa dei biancoverdi di 6 sconfitte consecutive, ma non basta ancora per riaprire il discorso salvezza, con i fidardensi sempre ultimi a 5 lunghezze di distanza dalla quota play-out.
Vagnoni recupera D’Ercole ma deve fare a meno di Radi squalificato e Bracciatelli infortunato, mentre si accomoda in tribuna il nuovo attaccante italo-brasiliano Leonardo Granado.
Partono meglio gli ospiti, che già al 16’ passano in vantaggio con De Fabritiis, abile ad realizzare di testa su un calcio d’angolo battuto da Napolano. Al 23’ ancora il Giulianova fallisce il colpo del kappao con Antonelli, fermato stavolta da Mercorelli.
Vagnoni cambia modulo passando al 4-3-3 e il Castelfidardo si fa più pericoloso.
Al 27’ D’Ercole sfiora il pareggio con una conclusione di sinistro all’altezza del dischetto del rigore deviata in angolo da Pagliarini.
Al 29’ un tiro dal limite di Calabrese fa la barba al palo e al 40’ ancora l’attaccante biancoverde spreca un’occasione d’oro calciando fuori a due passi da Pagliarini.
Nel secondo tempo mister Vagnoni tenta il tutto per tutto passando al 4-2-4 con Diouf al posto di Pigini. E al 24′ arriva il pareggio con Trillini che da dentro l’area conclude di destro e batte Pagliarini dopo una deviazione di De Fabritiis.
Il Castelfidardo nei minuti finali prova a vincerla, ma sono ancora gli ospiti al 41’ a sfiorare il colpaccio con una punizione di Gori che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Mercorelli.