Attualità

Castelfidardo saluta Filippo Filippucci

Un punto di riferimento della ristorazione della città è deceduto oggi, 21 ottobre: la città si appresta a dare l'estremo saluto al suo "Pippo"

La terrazza del ristorante "Da Pippo" in una sera d'estate a Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Castelfidardo saluta un altro pilastro della città. Questa mattina, 21 ottobre, è deceduto nella sua casa Filippo Filippucci, noto da tutti con il soprannome Pippo. Aveva 87 anni.

Filippo Filippucci nel suo ristorante
Filippo Filippucci nel suo ristorante

Il suo ristorante “Da Pippo” nella centralissima via Matteotti ha deliziato i palati di generazioni. Con grande sacrificio e devozione ha portato avanti l’attività senza mai perdere l’entusiasmo e la sapienza. Oggi gestito dai figli Ettore e Franco è uno dei locali più frequentati della zona per la bontà dei suoi piatti. Tantissimi i messaggi di cordoglio che i familiari stanno ricevendo in queste ore da parte di fidardensi e non solo che ricordano Pippo come una persona sempre ligia nel suo lavoro, dal grande senso dell’umorismo, gran lavoratore e sempre unito alla famiglia. I funerali si terranno con ogni probabilità nel pomeriggio di lunedì, 23 ottobre, nella chiesa centrale della Collegiata.

© riproduzione riservata