Attualità

A Castelfidardo si cammina per la solidarietà con l’Avis

Dopo il successo di quest'anno, torna l'iniziativa benefica nel centro della città. Aperte le iscrizioni per sabato 6 gennaio

La "Camminata della solidarietà" dello scorso anno
La "Camminata della solidarietà" dello scorso anno

CASTELFIDARDO – Un piccolo contributo per una nobile causa e per trascorrere in dinamica compagnia la mattinata dell’ultima festa. L’Atletica amatori Avis di Castelfidardo organizza sabato 6 gennaio la seconda edizione della “Camminata della solidarietà”, manifestazione ludico motoria a passo libero che oltre a far bene alla salute fa anche bene al cuore. La raccolta fondi infatti sarà devoluta quest’anno a due realtà fidardensi impegnate nel sociale: gruppo “Raoul Follereau” e centro Caritas e missioni.

 

L’iniziativa è aperta a chiunque: adulti, cui è riservato il percorso più lungo articolato nel centro storico di tre chilometri e 800 metri, e bambini, cui è dedicato un giro breve di 700 metri. Possono partecipare tutti i cittadini in regola con le norme sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva non agonistica ed è anche possibile farsi accompagnare dagli “amici a quattro zampe”. La quota di iscrizione minima consigliata è stabilita in tre euro e dà diritto ai servizi predisposti dall’organizzazione: assistenza sanitaria, presidio del percorso, premi della Befana e merenda a fine passeggiata.

Il programma fissa il ritrovo e l’inizio delle iscrizioni in piazza della Repubblica alle 9, partenza alle 9.30 e ritorno nello stesso punto circa un’ora dopo. Informazioni all’Atletica amatori.