Attualità

Castelfidardo, ubriaco al volante chiede agli agenti la divisa per Carnevale

Il fatto accaduto nell’attività di sorveglianza e controllo di tutta la Val Musone e della Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo. L'uomo fermato è un operaio 35enne

Carabinieri durante i controlli notturni
Carabinieri durante i controlli notturni

CASTELFIDARDO – Prosegue l’attività di sorveglianza e controllo di tutta la Val Musone e della Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con specifici servizi coordinati a largo raggio di Polizia Giudiziaria, predisposti e diretti dal capitano Raffaele Conforti. L’operazone “Strade pulite”, che si è svolta nel pomeriggio e nella notte di martedì 25 aprile, ha coinvolto 20 militari.

A Castelfidardo, gli agenti, sono intervenuti sul luogo sul luogo di un incidente stradale in via Sauro. Qui un giovane 35enne fidardense, operaio, pregiudicato, alla guida della propria Alfa Romeo 147, è andato a schiantarsi contro alcune auto in sosta lungo la via. Il conducente, disorientato e altamente ubriaco, ha tentato più volte di aggrapparsi ai militari per riuscire stare in piedi chiedendo loro anche, in regalo, la divisa di uno dei due per indossarla al prossimo carnevale. L’operaio è risultato positivo all’accertamento alcolemico per un valore ai limiti del coma etilico, di g/l 3,30.

Pertanto, al termine degli accertamenti, il pregiudicato veniva deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida in stato di ebbrezza. Al giovane veniva ritirata la patente: il veicolo sottoposto a fermo amministrativo e confiscato.

© riproduzione riservata