FERMO – Continua incessante il lavoro dell’Area Vasta 4 per sottoporre a tampone tutte le persone che la sera del 14 agosto hanno partecipato alla cena e al dopocena del Tucano’s di Porto San Giorgio. In quell’occasione infatti era presente un giovane 20enne che successivamente è risultato positivo al covid-19.
LEGGI ANCHE: Positivo alla cena del 14 agosto al Tucano’s di Porto San Giorgio, l’Asur: «Venite a fare il tampone»
L’Area Vasta 4 aveva subito deciso di comunicare la situazione alla cittadinanza – non senza polemiche – invitando tutte le persone che avevano partecipato al dopo-cena ad auto-segnalarsi. In pochi giorni al distretto sanitario fermano sono arrivate circa mille richieste.
Al momento, sui 450 test effettuati, tutti sono risultati negativi. Il 17 agosto erano stati eseguiti i primi 150 tamponi mentre tra il 18 e il 19 l’Area Vasta ne ha effettuati oltre 200 e infine, ieri, gli ultimi 100; tutti hanno dato esito negativo.
Tre persone però, due contatti diretti del giovane e una terza persona, sono risultati positivi sui tamponi eseguiti tra i soggetti più legati al 20enne.
Ieri era arrivata la bella notizia anche per i dipendenti del Tucano’s che avevano deciso di sottoporsi al tampone e avevano preventivamente chiuso il locale in attesa dell’esito: tutti sono negativi.
I tamponi proseguiranno anche domani e la prossima settimana finché tutte le persone che si sono auto-segnalate non saranno sottoposte al test.