CERRETO D’ESI – Venerdì 27 settembre al Teatro Casanova di Cerreto d’Esi (ore 21.15) è in programma un viaggio nelle canzoni e nel mondo di Ivan Graziani (1945-1997).
Il protagonista sarà il figlio, Filippo, che interpreterà i brani del papà, cantautore rock per definizione, che ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana, all’interno di un concerto chiamato – appunto – “Filippo canta Ivan Graziani”.
Si tratta di concerto dall’atmosfera intima eseguito in versione acustica e voce, promosso dal Comune di Cerreto d’Esi e dall’Amat in collaborazione con il Comune di Fabriano nell’ambito di “Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”, un progetto del Mibact, Regione Marche e Consorzio Marche Spettacolo.
Il titolo del concerto ricalca quello dell’album uscito dal vivo nel 2011 che ha portato Filippo Graziani fra i cinque finalisti per la “Targa Tenco” come “Miglior interprete”, incentrato sui grandi successi del genitore, brani come “Pigro”, “Lugano addio”, “Monna Lisa”, “Firenze” e “Maledette malelingue” risuoneranno in tutta la loro potenza al Teatro Casanova.
Ingresso gratuito. Informazioni: 071 2072439, Teatro Casanova 348 9142104.