Attualità

Il Challenge di Ariston Thermo sbarca a Parigi

“The Ariston Comfort Challenge”, la prima campagna di comunicazione a livello globale realizzata per il brand Ariston e lanciata per la prima volta nel 2018, è stata presentata nella capitale francese a la Salle 6 del Grand Rex, luogo d’intrattenimento storico della città

FABRIANO – Ariston, il principale brand internazionale del Gruppo Ariston Thermo di Fabriano, lancia “The Ariston Comfort Challenge” in Francia, il sesto paese in cui la campagna di comunicazione viene distribuita, dopo Italia, Romania, Spagna, Russia e Cina.

“The Ariston Comfort Challenge” è la prima campagna a livello globale realizzata per il brand Ariston e lanciata per la prima volta nel 2018, che meglio esprime i valori chiave del Gruppo: innovazione, comfort, sostenibilità ed efficienza energetica. Supportando un gruppo di ricercatori dell’Università di Copenaghen, impegnato negli studi per combattere il cambiamento climatico, un team di installatori Ariston ha contribuito alla realizzazione di una casa modulare riscaldata dalla caldaia a condensazione Alteas One, sull’isola di Disko in Groenlandia. Donato da Ariston all’Università di Copenaghen, questo rifugio per i ricercatori rende loro possibile proseguire studi fondamentali per il Pianeta sugli effetti del cambiamento climatico.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso la Salle 6 del Grand Rex di Parigi, uno dei cinema più grandi d’Europa, luogo d’intrattenimento storico della città, in stile Art Déco e iscritto nell’elenco dei monumenti della capitale francese.

La targa

A rappresentare il Gruppo e intrattenere la platea di giornalisti e influencer, erano presenti Viola Ferrario, Directeur Général di Ariston Thermo in Francia e Belgio, e Chiara Ticchi, Corporate Marketing and PR Senior Manager del Gruppo. A testimoniare l’esperienza della campagna era presente anche Umberto Palermo, designer della caldaia a condensazione Alteas One e fondatore e CEO di UP Design.

La campagna è stata documentata da una web series in sei episodi e da un documentario che ha collezionato ad oggi oltre duecento milioni di visualizzazioni. “The Ariston Comfort Challenge” ha inoltre trionfato nel corso degli ultimi ADCI Awards, uno tra i premi più importanti e ambiti dalla comunità creativa italiana, con 5 argenti e 2 bronzi.