CIVITANOVA MARCHE – Aggredisce i poliziotti dopo una violenta lite con la compagna. È così che è finito in manette un 36enne italiano già noto alle forze dell’ordine, tratto in arresto questa notte (5 agosto) a Civitanova Marche dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche guidati da Lorenzo Sabatucci. Per l’uomo, responsabile in precedenza di reati contro il patrimonio, interruzione di pubblico servizio e guida in stato di ebbrezza, l’accusa è quella di resistenza, violenza e lesioni al pubblico ufficiale.
Erano circa le 3 di notte quando al centralino del 113 è arrivata una richiesta di intervento per una violenta lite tra un uomo e una donna in via IV Novembre. A chiamare la Polizia alcuni passanti richiamati dalle grida dell’uomo, che si scagliava con aggressività contro una donna, risultata poi essere la compagna. Giunti in pochissimo tempo sul posto i poliziotti sono riusciti a scongiurare che accadesse il peggio. L’uomo, a dorso nudo, alla vista dei poliziotti ha dato in escandescenze, prima ha urlato contro gli agenti frasi ingiuriose e poi li ha aggrediti colpendoli. I poliziotti, non riuscendo a contenere l’uomo, sono dovuti ricorrere alle manette. Nel frattempo in via IV Novembre è arrivata anche la sorella del 36enne aggressore, anche la donna ha inveito contro gli agenti.
L’uomo è stato arrestato e i poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per i colpi ricevuti. I due agenti sono stati dimessi con prognosi di 15 e 10 giorni a causa delle fratture riportate in seguito all’aggressione del 36enne.