CIVITANOVA – Assistenza estiva per ragazzi disabili, il Comune stanza 50 mila euro: il fondo si accompagna ad una serie di altre interventi a favore delle famiglie. Con l’obiettivo di sostenere le famiglie durante il periodo estivo e garantire la continuità del servizio di assistenza personalizzata rivolto ai ragazzi disabili già assegnatari del servizio di assistenza scolastica nell’a.s. 2022/2023, l’amministrazione comunale ha approvato l’avvio degli interventi dall’1 luglio 2023 sino all’inizio dell’a.s. 2023/2024 in ambito domiciliare o presso i centri estivi di Civitanova, con l’assegnazione di personale educativo qualificato.
«Abbiamo voluto con forza proseguire questo sostegno creato all’epoca con i fondi Covid, e che prosegue oggi con fondi di bilancio comunale – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Barbara Capponi -. La volontà di assegnare ore estive di assistenza, in continuità con quella scolastica che termina a giugno, si traduce in atti concreti che diventano ore fruibili per le famiglie, e si inserisce in diversi Bandi di iniziative estive a sostegno di tutti i nuclei con figli in età scolare di ogni ordine e grado. A breve arriveranno altri bandi che verranno illustrati di volta in volta per sostegni diversi».
Le famiglie interessate al servizio di assistenza educativa domiciliare e presso i centri estivi, possono inoltrare la domanda compilando il modello, da inoltrare all’indirizzo protocollo@comune.civitanova.mc.it, presente nel sito istituzionale del Comune di Civitanova Marche entro e non oltre le ore 13:00 del 29.06.2023.