Attualità

Civitanova Marche, immobilizzato nell’orto di casa. Furto choc a un anziano

Vittima un pensionato di 78 anni. Due uomini lo hanno aggredito e gli hanno rubato i 40 euro che teneva nella tasca dei pantaloni. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Carabinieri
Carabinieri

CIVITANOVA MARCHE – Aggredito mentre stava coltivando il suo orto. È accaduto sabato pomeriggio, 4 maggio, a Civitanova Marche. Vittima un pensionato del posto, dell’età di 78 anni. L’anziano si trovava nell’orto della sua abitazione quando è stato avvicinato da due uomini che gli hanno chiesto del denaro. Il pensionato però si è rifiutato di assecondare la richiesta, allora i due malviventi gli sono saltati improvvisamente addosso. Con un movimento fulmineo lo hanno preso per le braccia e bloccato nei movimenti. L’anziano, così immobilizzato, è stato derubato dei contanti che teneva nella tasca posteriore dei pantaloni, circa 40 euro.

Appena messo a segno il colpo i due ladri si sono dati alla fuga. Il pensionato, ancora sotto choc, si è recato dai carabinieri del Comando di Civitanova Marche ai quali ha raccontato l’accaduto. I militari dell’Arma, che indagano sulla vicenda, stanno analizzando i filmati di alcune telecamere installate nella zona. Secondo quanto riferito dallo stesso anziano i suoi aggressori parlavano italiano.