CIVITANOVA MARCHE- Prosegue l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso il quotidiano controllo del territorio.
I finanzieri di Civitanova, a seguito di una pregnante attività informativa, hanno individuato un appartamento della città, abitato da un 32enne campano, ritenuto base di stoccaggio di sostanze stupefacenti.
Attraverso le perquisizioni locale e personale, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 300 grammi di hashish, un bilancino e uno strumento elettronico di plastificazione e termosaldatura, utilizzato per confezionare e rendere maggiormente inodori gli involucri da “piazzare”. Gli uomini in divisa hanno anche sequestrato 4.500 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività illecita.
L’uomo, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Montacuto di Ancona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Macerata.
Le Fiamme Gialle, sono poi intervenute in centro per sedare un principio di rissa tra alcuni soggetti. Sempre con l’ausilio dell’unità cinofila e con l’intervento del personale del Commissariato di Civitanova, i finanzieri hanno controllato diversi soggetti nel centro città.
Una di queste persone è stata segnalata dal cane antidroga ed è stata trovata in possesso di diverse dosi di marijuana. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare la Guardia di Finanza ha rinvenuto altra marijuana; complessivamente sono stati sequestrati circa 35 grammi di marijuana.
Il responsabile è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del magistrato di turno, posto agli arresti domiciliari.