Attualità

Civitanova, insediato il nuovo comandante dei carabinieri Massimo Amicucci

Originario di Latina, il 47enne arriva dalla Scuola Sottufficiali dell’Arma di Velletri. Raccoglie il testimone dal tenente colonnello Enzo Marinelli trasferito a Chieti e punta sul «coordinamento con le altre forze di polizia»

CIVITANOVA MARCHE – Cambio al vertice della Compagnia carabinieri di Civitanova Marche. Sì è insediato nei giorni scorsi il capitano Massimo Amicucci, che ha raccolto il testimone dal tenente colonnello Enzo Marinelli, trasferito a Chieti alla guida del Nucleo Investigativo.

Proveniente dalla Scuola sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri di Velletri, dove si occupava di formazione, il comandante Amicucci ha 47 anni, è originario di Latina, sposato e padre di cinque figli.

Un curriculum di primo piano il suo con alle spalle un’esperienza di 25 anni dell’Arma: ha avuto ruoli investigativi nel Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro e ha svolto attività di indagini in Piemonte e Calabria.

Il comandante della Compagnia carabinieri di Civitanova Marche, capitano Massimo Amicucci

Il nuovo comandante ha sottolineato che la sua sarà un’attività che si porrà in continuità con il lavoro svolto dal suo predecessore. Inoltre Amicucci ha espresso l’intenzione di porre l’accento sull’attività preventiva e di contrasto ai reati, in modo da mantenere elevato il senso di rassicurazione sociale tra la popolazione e garantire prossimità ai cittadini. Ha poi auspicato «un coordinamento sul territorio con le altre forze di polizia» per un’azione fortemente incisiva.

Dopo gli incontri istituzionali con il prefetto di Macerata Iolanda Rolli e con il comandante provinciale dell’Arma Michele Roberti, nei prossimi giorni sono previsti quelli con i vertici della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di porto e della Polizia Locale.