Attualità

Coach Romano Giannini: «Loreto è come un gigante assopito che deve essere risvegliato»

La prossima settimana via alla preparazione sia della prima squadra che del settore giovanile. La Nova Volley vorrà essere protagonista anche quest'anno nella B maschile

Nova Volley Loreto

LORETO – Meno di una settimana e poi il volley loretano si metterà in marcia. Con la prima squadra, neopromossa in B maschile, e con le formazioni giovanili, maschili e femminili. Tra lunedì e martedì le formazioni loretane inizieranno la preparazione. A guidare il progetto della Nova Volley Loreto sarà coach Romano Giannini.

«Non guiderò solo la prima squadra, ma la società mi ha affidato anche l’incarico di direttore tecnico del settore giovanile che deve tornare a essere un motivo di orgoglio. C’è tutto per far bene, compresa un’impiantistica di primo livello» le parole dell’allenatore di Potenza Picena.

Romano Giannini

Loreto è una piazza prestigiosa, ha voglia di ritornare ai fasti di un tempo nella pallavolo, «è un gigante assopito che deve essere risvegliato per tornare grande e questo compito spetta a noi», continua coach Giannini, che torna a guidare una prima squadra maschile dopo l’esperienza di una stagione nel femminile nel Team 80 del Gabicce Gradara. Giannini avrà come assistente Veronica Mariani gran protagonista l’anno passato della promozione in B della squadra del presidente Massaccesi.

Ora la nuova avventura per un Loreto neopromosso, «ma siamo sicuri che con l’aiuto di tutti riusciremo a far bene anche nella prossima stagione» l’auspicio della dirigenza loretana. La Nova Volley disputerà le partite interne la domenica pomeriggio. L’obiettivo è riportare il grande pubblico nel palas loretano per un Loreto che vuol offrire una pallavolo divertente e una squadra battagliera.

© riproduzione riservata