CASTELFIDARDO – Dopo la sconfitta casalinga contro il Monticelli la società biancoverde corre ai ripari regalando a mister Vagnoni quel difensore che mancava in rosa dall’infortunio di Lispi. Si tratta di Francecsco Terrenzio, un centrale di difesa di 190 centrimetri, proveniente proprio dal Monticelli dove ha militato sia nella scorsa stagione (collezionando 30 presenze ed un gol) che nella prima parte di quell’attuale, giocando 14 partite.
Nativo di Pescara, Terrenzio è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo Verona, per poi approdare in Serie D nel 2008 alla Renato Curi dove rimane per due anni collezionando 35 presenze. Nel Febbraio del 2010 passa tra i professionisti in Serie C2 dove resta per 4 stagioni, le prime due con la casacca del Fano e le altre con quella del Giulianova. Nella stagione 2012/13 torna in D con la maglia del Taranto e l’anno successivo di nuovo in C2 con il Chieti dove colleziona 22 presenze. Nelle ultime 4 stagioni ha militato sempre in serie D con le maglie della Fermana, del San Nicolò e infine del Monticelli.
Un difensore di esperienza e conoscitore della categoria che dovrà dare una mano alla difesa biancoverde, tra le più perforate del girone con 29 reti subite (soltanto il Fabriano e il Nerostellati hanno fatto peggio).
Con l’arrivo di Terrenzio e in attesa del recupero di Lispi (pronto al rientro forse già a gennaio con il Nerostellati) sembra destinato ai saluti il difensore classe ’96 Gianluca Di Natale, ormai prossimo a lasciare il Castelfidardo. Tra i movimenti in uscita si registra anche quello dell’attaccante russo Evgenii Kapitonov e del centrocampista classe ’98 Gabriele Giuliani.