CERRETO D’ESI – Tre punti d’oro conquistati dal Cerreto di mister Francesco Rinaldi in trasferta a Tolentino contro le Cantine Riunite, nella nona giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5.
In un match in cui si sono trovati sempre ad inseguire, pur avendo fatto a lungo la partita con una miriade di occasioni create, i rossoneri cerretesi hanno firmato la zampata vincente del 4-5 a una manciata di minuti dalla fine, conquistando tre punti che consentono loro l’aggancio alla zona play-off a quota 15.
Locali subito in vantaggio, quindi il pareggio di Di Ronza. Ancora vantaggio Tolentino, a impattare per il Cerreto è Farneti. Si va al riposo sul 3-2 per i padroni di casa.
Nel tentativo di rendere più efficace la manovra offensiva, il tecnico del Cerreto – Francesco Rinaldi – gioca a lungo con il portiere in movimento, schierando in questo ruolo prima Juri Innocenzi e poi Centocanti. Ad inizio ripresa pareggia ancora Di Ronza, ma il Tolentino non si arrende e rimette il naso avanti sul 4-3.
A questo punto, però, la pressione cerretese prevale e prima un autogol a favore consente il pareggio, poi la decisiva segnatura di Lippera permette al Cerreto di sbancare il “PalaChierici” per 4-5.
Tre punti importanti, dicevamo, considerando anche che i rossoneri erano privi degli infortunati Largoni e Rodriguez, e con Centocanti a mezzo servizio.
Ed ora è in arrivo una settimana di fuochi d’artificio per il Cerreto.
Si comincia domani sera – lunedì 6 novembre (palazzetto di Cerreto, ore 21.30) – con il match di ritorno degli ottavi di finali di Coppa Marche contro il Fano, formazione di categoria superiore (C1). All’andata finì 4-4. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita scintillante.
Poi, per quanto riguarda il campionato, venerdì 10 novembre – sempre tra le mura amiche del palazzetto di Cerreto (ore 21.45) – la super sfida con la capolista recanatese Ill.pa, per quello che sarà un vero e proprio test verità per il team di mister Rinaldi.