Alle prese con il rinnovo del box doccia? Grande o piccolo che sia l’intervento in programma occhio a tutti gli elementi. Come nel caso del soffione doccia, una scelta per niente scontata e ovvia ma che, invece, necessita di un approfondimento, tenendo conto delle diverse esigenze.
Per questo motivo, occorre prendersi il proprio tempo per avventurarsi nell’ampissima scelta di soffioni doccia disponibili nella speranza di trovare quello che disponga di getto e caratteristiche tecniche corrispondenti alle proprie esigenze. Il tutto unito a un’estetica in grado di creare un senso di continuità con il resto del box.
Qui di seguito una serie di consigli per una scelta ponderata e corretta.
Scegliere il soffione doccia in base al getto d’acqua desiderato
Uno degli aspetti tecnici più importanti, quando si sceglie un soffione doccia, è sicuramente il tipo di getto d’acqua che è in grado di restituire.
I principali tipi di getto che il soffione doccia è in grado di restituire sono i seguenti:
- Rainfall, il getto simula una pioggia leggera e uniforme, ideale per gli amanti delle docce rilassanti e con getti d’acqua che scendono dalle bocchette con morbidezza.
- Jet o massaggiante, il getto presenta una maggiore concentrazione di intensità di discesa dell’acqua in punti specifici, talvolta anche regolabili per intensità tramite pulsanti e levette.
- Multifunzione: è la tipologia di getto d’acqua migliore per dare la possibilità a ogni persona che userà il box doccia di scegliere ogni volta quale sia la tipologia e l’intensità di getto desiderate. L’ideale per personalizzare il proprio tipo di doccia in ogni momento.
La maggior parte dei soffioni doccia è contraddistinta da uno di questi tre tipi di getto d’acqua. Scegliere il migliore per le proprie esigenze non è difficile, soprattutto se oltre a questo elemento si tiene conto anche dell’aspetto estetico del soffione doccia, elemento da non prendere sottogamba considerata la visibilità di questo elemento nel box doccia.
Scegliere il soffione doccia delle dimensioni giuste
Anche la dimensione conta nel risultato che si vuole ottenere, sia per il comfort sia per la resa estetica che questo componente dà all’intero box doccia.
Esistono delle dimensioni considerate standard perché comuni a più modelli, e che si aggirano attorno ai 15 e 25 cm di diametro, che non dovrebbero dare problemi con un box doccia di dimensioni regolari.
Nel caso di un box doccia di dimensioni più grandi, come un box doccia walk-a doppia anta, ad esempio, occorre prendere in considerazione i modelli che superano i 25 cm di diametro. Questo non solo per una questione esteticamente più armonica, ma anche perché in grado di garantire maggior comfort.
Questi suggerimenti si concentrano sugli aspetti tecnici legati alla scelta del soffione doccia perché gli aspetti estetici e i dettagli, le forme e lo stile sono elementi profondamente soggettivi che possono dipendere unicamente dal resto del box doccia.
Propone un’ampia e ricca selezione di soffioni InBagno, uno shop che fa della ricchezza del suo catalogo e del prezzo degli articoli al suo interno il suo principale punto di forza.
MESSAGGIO PROMOZIONALE